sabato 8 ottobre 2016

Ricordando John Lennon con un nuovo messaggio di pace nel cielo

TheButterflyEffect
Il  09 Ottobre 2016, Yoko Ono sarà a Reykjavik, in Islanda, per accendere la luce della torre denominata IMAGINE PEACE TOWER in onore del marito scomparso, John Lennon, che nello stesso giorno avrebbe compiuto 76 anni.
E' possibile seguire la diretta dell'evento su Periscope all'indirizzo: http://twitter.com/yokoono alle ore 20 in Islanda, 21 in Inghilterra, ore 22 in Italia, 16 a New York, 13 in California, 5 a Tokyo.
Oltre alla cerimonia di accensione della torre ci sarà un discorso tenuto da Yoko Ono e dal sindaco della città.  
La IMAGINE PEACE TOWER tornerà ad illuminare il cielo per ricordare alle persone il potere del coraggio, dei desideri, dell'ispirazione e del senso di solidarietà in un mondo in cui troppo spesso a passare in risalto sono messaggi di rabbia, odio e rancore. 
La torre è un'opera di Yoko Ono, concepita in onore di John Lennon e si trova sull'isola islandese di Viðey. E' stata inaugurata il 09 Ottobre 2007, in occasione del 67° compleanno di Lennon.
Una delle caratteristiche affascinanti della Imagine Peace Tower è che la forza, l'intensità e la brillantezza della luce cambiano continuamente con il tempo e le condizioni atmosferiche uniche dell'Islanda, generando una colonna di luce chiara nelle notti senza nubi, capace di riflettere i colori dell'arcobaleno in caso di pioggia o neve, e di essere visibile anche attraverso gli strati di nubi che possono parzialmente coprirla.
La lettera di Yoko si conclude cosi:
Love is our energy.
Wisdom is our power. 
It's time to shed a light to all corners of the world. 
Enjoy the trip we make together. 
Love, Yoko Ono. 




Ognuno può esprimere il proprio desiderio contribuendo attraverso i social su Facebook (pagina Yoko Ono), su Twitter (@IPTower), via email (wish@imaginepeacetower.com) o su uno degli alberi dei desideri (Yoko ono Wish Tree) situati nei luoghi sparsi in tutto il mondo dove sono esposte le sue opere. 

Sul sito: http://IMAGINEPEACETOWER.com una webcam riprende la torre tutti i giorni dell'anno. 

E' importante far sapere e condividere il messaggio con più persone possibili. 



0 commenti:

Posta un commento

Coprights @ 2016 Blogger Templates Designed By Templateism | Distributed By Blogger Templates20